"; } ?>
I.M.A. srl lavora alcune centinaia di tipi di materiali suddivisi in sei categorie, provenienti da tutto il mondo che trasforma in prodotti finiti per l'arredo interno, esterno ed urbano.

MARMO
Il marmo è una roccia calcarea di media durezza, formata da cristalli generalmente a grana fine. Tale composizione permette di ottenere risultati eccezionali nella finitura, che si presenta altamente lucida. È indicato soprattutto per usi interni.

GRANITO
È una roccia di origine vulcanica a principale componente silicea, che gli conferisce grande durezza. Ha un'elevata resistenza all'usura, all'abrasione ed alla compressione. Si presenta con le più svariate tonalità di colore ed è omogenea, venata o a disegni orientali. Per la sua composizione risulta durevole sia negli ambienti esterni che interni.

TRAVERTINO
È una roccia calcarea porosa. I travertini variano in colore dal bianco al beige-argento, al giallo, al rosso fino al noce scuro. La loro lavorabilità è discreta: la superficie può essere finita levigata, lucidata e con altre finiture. Sono consigliati per interni ed anche per ambienti esterni, purchè non eccessivamente freddi.

ONICE
È una pietra calcarea a grana finissima. Queste pietre sono considerate di alto pregio e vengono utilizzate per rivestimenti ed elementi ornamentali decorativi. La loro caratteristica intrinseca è la retro-illuminabilità che fa sì che siano reputate le pietre più preziose utilizzabili nell'arredamento di interni.

PIETRA NATURALE
Sotto la dicitura pietra si intendono solitamente materiali le cui caratteristiche sono diverse dagli altri gruppi. In genere sono meno lucidabili perchè più teneri. Da ricordare ad esempio le Arenarie e, in genere le rocce sedimentarie. La pietra naturale è adatta soprattutto per usi interni, ma alcune pietre, nei dovuti spessori, si prestano anche per utilizzi in esterno.

QUARZITE
Parecchie quarziti hanno caratteristiche fisico-meccaniche assimilabili a molti tipi di granito. Di buona durezza, spesso si possono utilizzare in simili impieghi (esterni), a seconda del tipo. Utilizzabili comunque in interni, si classificano in base al colore del materiale stesso.

PORFIDO
È un particolare tipo di roccia vulcanica che, grazie alla sua composizione chimica ed alla modalità di deposizione, ha raggiunto un insieme di caratteristiche tecniche (elevato carico di rottura, elevata resistenza agli attacchi da agenti chimici, elevato attrito) tali da rendere questo materiale estremamente interessante nel campo della pavimentazione e del rivestimento, all'esterno ed all'interno. Si adatta ottimamente a qualsiasi esigenza.
SCHEDA TECNICA
nome:

provenienza: